Questo mobile comprende un piano fisso che poggia su una solida struttura. Le bottiglie, i bicchieri e le caraffe, nonché i vari accessori necessari per servire, sono sistemati in contenitori ricavati nella parte mobile.
È realizzato in pannello di truciolato nobilitato con un’essenza decorativa. ma potrete utilizzare anche del paniforte listellare o del compensato impiallacciato. I vari pannelli sono semplicemente incollati e avvitati. In fase di finitura, applicate una vernice poliuretanica.
Dimensioni e prodotti
Sistema a mulinello
Questo sistema à molto pratico e viene usato spesso negli arredamenti moderni. Infatti, consente di accedere facilmente a tutti gli scomparti di un mobile, mentre il fondo di un armadio o di una credenza non sono quasi mai utilizzati. Abbiamo applicato questo principio ad un mobile bar. un mobile hifi e ad un tavolo da cucito, ma potrete adattare i principi di costruzione qui spiegati ad altre realizzazioni. Il mobile hifi si avvicina molto al mobile bar: le dimensioni sono più o meno le stesse e si modifica solo l’organizzazione interna per sistemare dischi e cassette. Inoltre, il piano girevole è disposto in modo da ricevere i vari elementi del gruppo: ripiani sovrapposti, realizzazione di scomparti. Il tavolo da cucito, che permette di sistemare la macchina per cucire, comprende un grande piano sostenuto da un lato da un pannello tagliato per fungere da base e assemblato con blocchetti di assemblaggio. Il contenitore girevole offre una grande capacità: potrete ricavarvi degli scomparti, degli armadietti e dei cassetti.