Un capace contenitore nel bagno si rivelerà molto utile per riporvi la biancheria da lavare.
Eccovi un elegante modello che realizzerete senza difficoltà.
Il contenitore é costituito da quattro pannelli di truciolato bilaminato assemblati ad angolo retto mediante spine. Il fondo, in compensato, poggia su dei listelli fissati nell’interno dei lati. La base dei lati é tagliata in modo da formare dei piedini ed é rivestita da un piano rimovibile ricoperto da uno strato di sughero.
Il truciolato nobilitato, in un bagno, é il materiale da costruzione ideale: un colpo di spugna ogni tanto basterà a tenerlo pulito. Potrete farlo tagliare dal rivenditore nelle dimensioni richieste. Se eseguite voi stessi questa operazione. abbiate la precauzione di incollare una striscia di nastro adesivo sulla linea di taglio in modo da proteggere l’impiallacciatura che tende a scheggiarsi sotto i colpi della sega.
L’esecuzione dei fori nei quali sono introdotte le spine è sicuramente la fase più complessa dell’opera: i fori infatti, devono essere centrati su dei bordi che non sono molto larghi, solo 16 mm. Una guida di spinatura costituirà un prezioso aiuto. Tuttavia, se dovessero insorgere delle difficoltà, ci sarà sempre la possibilità di sostituire questo sistema di assemblaggio con dei listelli avvitati all’interno dei lati, che terranno unito tutto ad angolo retto.